Quando decidiamo di acquistare un orologio può succedere di trovarsi di fronte ad un difetto di fabbricazione. Questo problema può verificarsi sia in presenza di orologi economici che di orologi di lusso.
Grazie alla garanzia dell’orologio si ha il diritto di richiedere gratuitamente la riparazione del difetto stesso o potremmo chiederne addirittura la sostituzione con un modello uguale o vederci restituita la somma precedentemente spesa.
Tempistiche
Per le tempistiche si rimanda al testo Termini e Condizioni di Vendita.
Ma quali difetti copre la garanzia di un orologio?
I difetti dell’orologio che rientrano in garanzia sono quelli di conformità e di buon funzionamento, per intenderci, tutto ciò che non è stato causato da noi.
Cosa non è incluso nella garanzia?
È del tutto evidente che gli eventuali danni verificatisi per problemi di usura o causati da un uso non adeguato dell’orologio stesso non sono considerati rimborsabili dalla garanzia dello stesso. Ecco alcuni esempi: danneggiamento a causa di colpi, rigature del vetro o infiltrazioni d’acqua su orologi non subacquei ovvero orologi non impermeabili o corona non avvitata correttamente e uso improprio dell'orologio.
La mancata osservazione di queste regole o anche solo l'apertura della cassa dell'orologio effettuata da terzi e senza la nostra autorizzazione comporta l'annullamento della garanzia.
Tutti gli orologi presenti nel nostro sito vengono venduti con garanzia di corretto funzionamento valida 2 anni, di autenticità e lecita provenienza.